Pizza Marketing

Web, Marketing, Comunicazione e Tecnologia.

Nutella4babbo: chi avrà rubato il vasetto di Nutella a Babbo Natale?

Se ti piace questo articolo, condividilo con il mondo!

nutella-4-babboAndare in cerca del vasetto perduto e far tornare il sorriso a Babbo Natale: ecco la missione lanciata da Nutella per questo Natale.

Siamo tutti invitati a partecipare: basta utilizzare l’hashtag #nutella4babbo e condividere un po’ del nostro entusiasmo con Babbo Natale. Si sa, il sorriso è contagioso, quindi perchè non offrire il nostro contributo?

Ecco il simpatico video lanciato dall’azienda per promuovere l’iniziativa:

Il villaggio di Babbo Natale è in piena attività per il Natale ormai alle porte, l’atmosfera è serena fino alla triste scoperta: il vasetto di Nutella è sparito!

“Regala un po’ di entusiasmo a Babbo inviandoci una foto della tua Nutella”: ecco l’invito che ci rivolge l’elfo Spalmino.

Sul sito http://www.nutella4babbo.it  sono già tante le foto arrivate: bambini col viso sporco di nutella, pizza con la nutella, ragazzi felici di avere tra le mani l’ambito vasetto, la nutella in bella mostra sull’albero di Natale. Foto invitanti, simpatiche, tenere, con un’unica costante: la Nutella.

Per partecipare all’iniziativa bastano tre semplici mosse:

  • scattare una foto che esprima il nostro entusiasmo per la Nutella
  • inviarla su Facebook, Twitter, Pinterest o Instagram con relativo hashtag #nutella4babbo
  • controllare se l’entusiasmo di Babbo Natale migliora, sul sito nutella4babbo.it

Sul sito, inoltre, viene indicato in tempo reale il numero di persone che partecipa al gioco: per ora sono già 296 le persone che hanno contribuito inviando i propri scatti, per far tornare il sorriso a Babbo Natale. Un’iniziativa davvero carina quella di Nutella, che ogni anno decide di coinvolgere la community di golosi in giochini e contest, per condividere la passione per l’irresistibile Nutella in modo simpatico e virale.

Un minuto e 11 secondi: questa la durata del video che proietta nel fantastico regno del Natale e che spinge, grandi e piccini, a scattare una foto con il vasetto famoso in tutto il mondo.

Lucia Porricelli Lucia Porricelli (182 Posts)

Laureata alla Triennale di Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso la facoltà di Sociologia della Federico II di Napoli. Attualmente Social Media Manager presso Qadra.net, agenzia di Marketing e Comunicazione. I principali interessi riguardano il web marketing turistico, i Social Media e la scrittura sul web. Amore sconfinato per il mare e per lo sport.